Le carote caramellate sono un contorno originale e sfizioso da portare a tavola e possono fare da contorno sia alle carni che al pesce. E poi sono coloratissime e molto buone, resterete stupiti dal loro gusto! Questa ricetta l’ho vista su gnambox e me ne sono innamorata! Facilissime da preparare, le carote caramellate saranno un altro contorno gustoso da scegliere per i vostri pranzi e le vostre cene. Preparatele per stupire i vostri ospiti e state certi che vi chiederanno la ricetta! Forza, prepariamole ci voglio solo pochi minuti!
800 g carote piccole
40 g zucchero di canna
3 spicchi di aglio
1 arancia
timo (io ho preferito il rosmarino fresco)
olio evo
sale
pepe
Pelare le carote con una mandolina. In una padella rosolare l’aglio nell’olio poi aggiungere il timo, in buona quantità, il succo d’arancia e lo zucchero. Mescolare bene fino a sciogliere il tutto poi unire le carote, regolare di sale e cuocere coprendo con un coperchio per circa 15-20 minuti, il tempo di far intenerire le carote (ma non troppo). A questo punto scoprire e cuocere fino a far restringere il sughetto facendo così caramellare le carote. Aggiungere, se piace, altro timo e una gratattina di pepe
Buonissime!
Le carote caramellate sono un contorno originale e sfizioso da portare a tavola e possono fare da contorno sia alle carni che al pesce. E poi sono coloratissime e molto buone, resterete stupiti dal loro gusto!
Pelare le carote con una mandolina.
In una padella rosolare l’aglio nell’olio poi aggiungere il timo, in buona quantità, il succo d’arancia e lo zucchero. Mescolare bene fino a sciogliere il tutto poi unire le carote, regolare di sale e cuocere coprendo con un coperchio per circa 15-20 minuti, il tempo di far intenerire le carote (ma non troppo).
A questo punto scoprire e cuocere fino a far restringere il sughetto facendo così caramellare le carote. Aggiungere, se piace, altro timo e una gratattina di pepe
Le polpette al forno con patate e peperoni sono, per me, tra le associazioni più…
Volevo le chiacchiere di carnevale senza glutine ma le volevo buone, come le ricordavo. Prova…
Questa è la storia di un plum cake variegato senza glutine con farine naturali e…
pane cafone senza glutine con farine naturali