Questa ricetta è di mia cugina Graziana.
Il Kebab all’italiana me lo sono proprio inventato. Ai miei ragazzi piace molto il kebab originale e mi ero messa in testa che dovevo trovare una ricetta da preparare in casa all’altezza di quella autentica. Devo dire che questa ricetta di mia cugina è proprio buona ed ha soddisfatto tutte le aspettative in casa!
Ogni volta che preparo il Kebab all’italiana, qui è una gran festa.. tutta italiana!
Kebab all’italiana
Ingredienti per 6 kebab:
600 gr di macinato di manzo
6 piadine
1 pomodoro di sorrento
150 gr di asiago
una lattuga
1 cipolla
paprika dolce o piccante, tabasco, maionese e ketchup
sale e pepe
carta alluminio
Procedimento:
In una padella rosolare la carne macinata senza aggiungere olio. Rimestare spesso e spegnere quando avrà asciugato i liquidi e sarà ben rosolata. Regolate di sale fino e pepe.
Intanto mondare e lavare la lattuga, tagliare il pomodoro, il formaggio e la cipolla a dadini. Consiglio di sitemare tutto su un ripiano da lavoro in modo da avere tutto a portata di mano.
Stendiamo un foglio di carta alluminio sotto la piadiana; procediamo in sequenza in questo modo:
stendere un velo di maionese sulla piadina, aggiungere 2/3 cucchiai di macinato, il tabasco, la paprika, il formaggio, il ketchup, la cipolla, il pomodoro ed infine la lattuga.
Arrotolare la piadina prima su se stessa poi, ruotando, arrotolare la carta alluminio attorno. E qui la collaborazione di mia madre mentre io scattavo le foto 😉
Appena si comincia ad arrotolare la carta alluminio, richiudere man mano anche i lati.
Sistemare su una teglia da forno ed infornare a 180° per 15 minuti.
Buon appetito!
Oggi dalla mia cucina